Fiore D’Oriente con le associate ditte indiane Organic India e Bio Spice India è un leader mondiale nella promozione di cibi Biologici e di prodotti per la salute e si impegna nel sostenere l’agricoltura biologica, la raccolta spontanea e l’attività artigianale delle comunità tribali in India. Le nostre più importanti fonti di approvvigionamento sono situate nello Stato incontaminato del Sikkim, dell’ Himalaya Orientale e in alcune zone remote dell’India Centrale. Il nostro impegno è quello di offrire la più alta Qualità dei prodotti Biologici certificati a disposizione oggi.
 
GRAN SPEZIA
 
   
Gran Spezia è il risultato della nostra trentennale esperienza alla ricerca delle migliori piante Biologiche dall’alto contenuto di principi attivi. La nostra meravigliosa Curcuma (Turmeric) proviene dallo Stato incontaminato del Sikkim, nell’Himalaya Orientale. Il contenuto di Curcumina presente varia dal 5 al 5,8%. Il nostro prezioso Zenzero proviene anch’esso dal Sikkim: la percentuale di Gingerolo varia dall’ 1,8 al 2%. La nostra magica Ashwagandha (Withania Somnifera) proviene dal cuore dell’India, coltivata in terreni biologici certificati. Il suo principio attivo si attesta al 2%. La polvere di Moringa proviene dall’India centrale. Le foglie di quest’albero “miracoloso”, pieno di multivitaminici e minerali, sono l’ideale per bilanciare i nostri fabbisogni nutrizionali. La nostra miscela di Curcuma, Zenzero e Pepe è composta da: 70% di Curcuma, 27% di Zenzero e 3% di Pepe Nero Indiano. Tutte le nostre polveri sono di Altissima Qualità e certificate Biologiche. Il nostro raffinato Curry Biologico rispetta gli standard europei: delicato e di altissima qualità.
 
Curcuma
100 gr - Cod. HS003
1 Kg - Cod. HS103
Nome in Latino
Curcuma Longa
Provenienza
Sikkim - India
Tipo di Certificazione
Biologico
Curcuma - Zenzero - Pepe
100 gr - Cod. HS005
1 Kg - Cod. HS105
Nome in Latino
Curcuma Longa (70%)
Zingiber Officinale (23%)
Piper Nigrum (7%)
Provenienza
Sikkim - India
Tipo di Certificazione
Biologico
Zenzero
100 gr - Cod. HS004
1 Kg - Cod. HS104
Nome in Latino
Zingiber Officinale
Provenienza
Sikkim - India
Tipo di Certificazione
Biologico
Moringa
100 gr - Cod. HS002
1 Kg - Cod. HS102
Nome in Latino
Moringa Oleifera
Provenienza
India Centrale
Tipo di Certificazione
Biologico



Ashwaganda
100 gr - Cod. HS001
1 Kg - Cod. HS101
Nome in Latino
Withania Somnifera
Provenienza
India Centrale
Tipo di Certificazione
Biologico








 


Confezioni da 1000 gr


 
Tulsi Foglie 100 gr

 
Nome: Tulsi, Basilico santo (Ocimun sanctum)o Tulasi, dal sanscrito “Madre Medicina”.
Luogo di origine: Nord India.
Di oltre 100 specie di Basilico santo, tre sono le più comuni e importanti: Rama Tulsi (Ocimun sanctum) a foglie verdi, Krishna Tulsi (Ocimun sanctum) a foglie verdi-violacee e Vana Tulsi (Ocimun gratissimum) a foglie verdi molto profumate. Le nostre piante sono esclusivamente Biologiche, seguiamo tutta la filiera di produzione dalla banca del seme fino al confezionamento del Tulsi in buste termosigillate, per preservarlo da eventuali contaminazioni e portarlo fino a noi fresco come appena raccolto. L’antica ricetta Vedica “Original” consiste nella miscelazione delle tre varietà di Tulsi in parti uguali.

Quali sono i benefici del Tulsi sulla salute ?
Recenti ricerche scientifiche sembrano confermare i dati tradizionalmente noti nella medicina Ayurvedica, indicando come il Tulsi, molto ricco di antiossidanti ed altri elementi nutrizionali, sia in grado di ridurre lo stress, attenuare i processi infiammatori, controllare i livelli di colesterolo plasmatico, eliminare le tossine e favorire i processi depurativi, proteggere dalle radiazioni, prevenire ulcere gastriche, abbassare la febbre, aiutare la digestione. Il Tulsi è inoltre di supporto alla salute ed alla corretta funzionalità cardiaca, delle vene, del fegato e dei polmoni; è un ottimo rimedio per regolare la pressione sanguigna e controllare gli zuccheri nel sangue. 100% da Agricoltura Biologica.

Come può il Tulsi offrire così tanti benefici ?
La composizione chimica del Tulsi è molto complessa. Il Tulsi contiene centinaia di ingredienti benefici per l’organismo, ben conosciuti nella farmacopea mondiale, che lavorando in sinergia fra di loro si dimostrano ottimi antiossidanti, antibatterici, antivirali, immuno-stimolanti e adattogeni (antistress); tutti questi effetti supportano le difese naturali contro germi e disordini di varia natura.

Bevendo il Tulsi di Fiore D’Oriente, quali sono i benefici immediati e visibili che mi posso aspettare?
Alcuni benefici del Tulsi sono immediati, altri si apprezzano gradualmente dopo un uso regolare. E’ facile avvertire una sensazione di distensione ed energia dopo le prime tazze. Il Tulsi ha molti effetti specifici nei vari sistemi del corpo: in generale possiede una notevole capacità di generare benessere e di aiutare i
processi naturali del corpo nel superamento di molte problematiche. Molto spesso i benefici si manifestano in maniera sottile, ad esempio ci si può semplicemente accorgere che non si è disturbati da stress, influenze, raffreddori o che ci si stanca meno facilmente. Come per molti altri rimedi di erbe, di solito occorre almeno una settimana perchè il corpo sperimenti i benefici maggiori. Il Tulsi ha inoltre la caratteristica di essere l’antistress più efficace e gradevole al palato, grazie al suo delicato sapore e profumo. Le nostre miscele di Tulsi hanno dimostrato di essere di beneficio per le persone di tutte le età.

Il Tulsi contiene caffeina?
Il Tulsi è naturalmente privo di caffeina.

Quante tazze di Gran Tisana Tulsi sono raccomandate per giorno ?
Il Tulsi può essere assunto liberamente ogni giorno, dal mattino fino alla sera. Una o due tazze di Tulsi al giorno sono sufficienti per avere dei benefici, ma è possibile aumentare la quantità assunta per incrementare l’efficacia del prodotto.

Può il Tulsi dare effetti indesiderati ?
Le nostre miscele di Tulsi non hanno mai evidenziato effetti indesiderati, anzi contribuiscono a ridurre gli effetti negativi di altre sostanze che ogni giorno ingeriamo.


 




Tea Verde Biologico del Sikkim  50 gr e 1000 gr


I. Storia
Temi fino agli inizi degli anni '50 era un villaggio Sherpa con circa 10 acri di vivai e bungalow missionari scozzesi costruiti tra la metà dell'800 e il 1900. Il Re del Sikkim, a metà degli anni '50, creò un rifugio per i tibetani immigrati nelle aree adiacenti di Temi. Questi nuovi immigrati avevano bisogno di sostentamento economico e impegno permanente per fare di Temi una comunità viva e prospera. Con questa idea, nel 1969, il regno di Sikkim convertì circa 400 acri di foresta per avviare la tenuta del tè a Temi. La produzione nella struttura è iniziata a partire dal 1975, quindi, ha creato una storia di successo di "Due foglie e un bocciolo" ancora raccontata a 50 anni di distanza.
 

II. Visione
Temi Tea Estate è sinonimo di tradizione, storia ed esclusività. La nostra visione è quella di fornire ai consumatori di tè Temi un nero ortodosso di alta qualità biologico e sano e la sua varietà di tè verde, oolong e bianco dall'elevazione elevata dell'Himalaya. Riteniamo inoltre che nel processo proteggiamo il nostro ambiente, sviluppiamo la nostra forza lavoro e rafforziamo l'impegno del governo nel suo Sikkim organico.


III. Le Coltivazioni
Mentre la tenuta del tè si estende su 231 ettari, circa 177,05 ettari di area sono coltivati ​​in modo attivo ed è suddivisa in 17 sezioni di 8 - 11 ettari di terreno. Gli arbusti consistono in due tipi di piantagioni: la Cina e il Clonal. C'è una sezione con un po 'di tè Assam, ma Temi vanta in gran parte dei suoi cloni T-378 e AV 2 e i cespugli di Cina che prosperano ai climi freddi dell'altitudine e forniscono un buon tè aromatico.
 
Con ogni ettaro piantato circa 17500 cespugli, la tenuta ha attualmente 31 cespugli di tè. Temi sperimenta tutte e quattro le stagioni, con distinte variazioni di temperatura e le docce che definiscono il carattere del Tè in ogni colore donato. Primavera, estate, monsone e sapori di stagione autunnali.
 
Produzione - In media la tenuta produce tè da 80 a 100 MT (nero) e 10 k (verde).


IV. Forza Lavoro
Una forza lavoro complessiva di 427 persone regolari e stagionali un altro 120 lavoratori tendono alla tenuta. L'azienda vanta misure di alto benessere, tra cui le retribuzioni giornaliere più elevate nell'industria del tè ), asilo nido, ambulatorio ambulanza-ambulanza, scuola elementare e sostegno all'occupazione basata sulla migrazione per i familiari dei lavoratori del tè.

V. Certificazioni
Temi è in Sikkim, quindi sostiene l'impegno di essere "Solo organici". Intorno al 2005, il giardino di Temi è passato dal metodo di produzione convenzionale a quello "biologico" e nel 2008 è stato dichiarato completamente organico. L'intera azienda pratica il modo di coltivazione e produzione organico. Le sostanze chimiche sono state sostituite da molto tempo con biofarmaci e bio-fertilizzanti come letame di bovini, torte al neem e letame vermi-composito. Questo rende Temi un luogo Carbon Neutral.
Attualmente la tenuta ha le certificazioni per NOP, NPOP, Unione Europea, Standard agricoli giapponesi. È in fase di elaborazione per l'UTZ e il commercio equo e solidale. Abbiamo anche un sistema HACCP, ISO 2200 sysyem per la gestione della sicurezza alimentare.


VI. Metodi di fabbricazioneE
Proprio a metà del livello è la piccola pianta la cui sirena sveglia l'assemblaggio ogni mattina per il lavoro del giorno. La fabbrica del tè è costruita in modo tale che si mescoli con i verdi e le rocce dell'ambiente. In caso contrario, un luogo tranquillo, la fabbrica diventa viva due volte al giorno durante il tempo di pesatura delle foglie. Anche l'apparato nella pianta può ammettere il silenzio poiché durante la produzione producono solo un ronzio molto basso. La produzione del tè segue le fasi di appassimento, laminazione, fermentazione e essiccazione per creare un perfetto tè nero ortodosso.

VII. Tipi di Tè
Il giardino Temi produce la gamma completa di tè ortodossi, una piccola quantità di tè bianco e un  Pregiatissimo Tè Verde.

Tè Nero ortodosso
PRIMAVERA - Tra i tè più rari al mondo, Temi's Spring è un mix organico e caratteristico di foglie e boccioli delicati. Profumo e aroma molto sofisticati, questo raffinato liquore dorato ha una leggera finitura floreale e un pizzico di dolce sapore persistente. Coltivato in un momento, quando c'è nebbia nelle montagne e la pioggia è intessuta dal sole, le belle pendici di Temi, in primavera, producono il primo colore più esclusivo al mondo.

ESTATE: morbida e levigata, la seconda colorazione di Temi è un caffè tostato, con tutto il gusto dell'estate. Preparato alla perfetta sfumatura dell'ambra, è una gamma raccolta quando i giorni sono luminosi e soleggiati. Colte con cura dal calore dell'estate, le foglie di tè creano un infuso inebriante, forte ma morbido.

MONSOON- La bontà di un romantico monsone himalayano definisce questa gamma. Strappati da pendii fradici di pioggia, le succulente foglie di tè sono appassite e ossidate per meglio la stagione, per creare una tazza per il corpo piena dal gusto morbido. Inoltre, le docce pesanti fanno schifo
 





Black Tea Biologico del Sikkim 50 gr e 1000 gr





 
 

CHAKRA TEA  50 GR

 
 
 
 


 
 

 

Nuove Confezioni Tulsi da 25 Filtri 
da Settembre 2019

 









 
     
 


 








 





|     Info     |     Where To Buy     |     Privacy Policy     |     Links     |     My Fiore d'Oriente     |
©2007-2019   FIORE D'ORIENTE - P. IVA IT12178981002 - All Rights Reserved
Per offrirti un servizio migliore in questo sito usiamo i cookies.
Scegliendo di utilizzare il nostro sito, oppure di chiudere questo banner, esprimi il consenso all'uso dei cookie.
Per saperne di più o per modificare le tue preferenze sui cookie consulta la nostra Cookies Policy. Clicca qui per saperne di più.
       
      Chiudi